Mediass SpA finalista della VI edizione annuale di Le Fonti Awards
Mediass Spa: un’eccellenza a capitale interamente italiano, con presenza sul territorio da oltre 20 anni, leader del settore del brokeraggio assicurativo
Giovedì 23 giugno, nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano, Mediass Spa, leader tra le società di brokeraggio assicurativo in Italia, è stata selezionata come finalista della VI edizione annuale di Le Fonti Awards. Il Premio Le Fonti fa parte della famiglia dei premi internazionali di IAIR, un’importante vetrina per finalisti e vincitori in tutte le città dove è presente: New York, Hong Kong, Dubai, San Paolo, Londra e molti altri centri finanziari globali.
Al Le Fonti Awards si sono affiancati eventi di elevatissimo standing e networking profilato come il CEO Summit con una tavola rotonda tra CEO, finalisti e vincitori del Premio. Le Fonti Awards si è avvalso del patrocinio della Commissione Europea, della Media Partnership esclusiva di CorriereEconomia e della presenza della RAI.
Una grande soddisfazione, dunque, per Mediass Spa, la società di brokeraggio assicurativo guidata dall’ad Francesco Pirocchi, arrivata finalista nelle categorie: “Eccellenza dell’Anno/brokeraggio assicurativo” e “Innovazione”, con le seguenti motivazioni: “Essere un’eccellenza a capitale interamente italiano, con presenza sul territorio da oltre 20 anni, leader del settore del brokeraggio assicurativo. In particolare per la scelta di sposare l’innovazione tecnologica per il retail con il progetto risparmiopolizza.com con lo scopo di attivare collaborazioni di alto livello con i professionisti del settore”.
La selezione è stata elaborata dal Centro Studi – Premio Le Fonti, dall’Istituto di Scienze e Cultura con indicazioni redazionali da parte di prestigiose riviste e quotidiani: i mensili World Excellence e LEGA, il quotidiano Finanza & Diritto. La selezione è avvenuta anche sulla base della survey diffusa presso oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni.
Mediass, la società di brokeraggio assicurativo guidata da Francesco Pirocchi attiva da venti anni, conta 70 filiali in tutta Italia, oltre 200.000 clienti tra cui 700 aziende private, 200 Amministrazioni Pubbliche e un portafoglio gestito di 100 milioni di euro, risultati importanti che si ottengono con impegno, dedizione e lungimiranza.
“Mediass Spa nasce a Pescara nel 1996 -racconta il fondatore e ad Francesco Pirocchi- con lo scopo di avviare un’attività di brokeraggio assicurativo a capitale interamente italiano. Da allora, Mediass Pescara ha visto un percorso di crescita costante, consolidando nel tempo la propria posizione come brand autonomo ed espandendosi sull’intero territorio italiano. Alla sua presidenza, un abruzzese da sempre impegnato sui temi economici e del lavoro: l’ex segretario della CISL Raffaele Bonanni. Nominato a febbraio del 2016, evidenzia la caratura nazionale della Mediass”.